2024-09-09_11_Thermal_Man_EV_HEV USA 2024

In partnership with

 A division of IQPC 

 

Thermal Management for EV/HEV/PHEV 2024

A Dearborn, Michigan, USA, dal 9 all'11 Settembre 2024, in concomitanza con la conferenza  Advanced E-Motor Technologies USA 2024

 

Negli ultimi 2-3 anni, l’industria è stata d’accordo sul fatto che la mobilità elettrica stava arrivando rapidamente; ora, gli esperti hanno modificato le loro aspettative osservando che i veicoli completamente elettrici arriveranno a un ritmo più lento di quanto inizialmente previsto. Solo negli ultimi mesi, l’industria automobilistica statunitense ha assistito a un importante passaggio dalla produzione di veicoli completamente elettrici a quelli HEV e PHEV. È opinione diffusa che i clienti siano attenti ai costi e non disposti a spendere una quantità infinita di dollari per acquistare veicoli completamente elettrici. Tuttavia, sul mercato stanno arrivando molte nuove tecnologie, che si tratti di componenti, controlli o architettura software.

Secondo uno dei principali OEM del Michigan, “la gestione termica è ancora un’area di miglioramento continuo e fiorente”. Che i veicoli siano completamente elettrici o ibridi, i sistemi di gestione termica rimangono una parte importante della configurazione del veicolo. La spinta degli OEM è quella di spingere al massimo per includere più funzionalità nei veicoli; di conseguenza, anche la sfida dei moduli di raffreddamento sta diventando più difficile. Un'altra priorità importante per gli OEM è quella di elaborare un sistema di gestione termica che possa aiutare i veicoli a raggiungere le massime prestazioni in molteplici condizioni meteorologiche e a coprire l'intero spettro di temperature; sia a meno 40 gradi Fahrenheit o nel deserto. E con i giganti cinesi dei veicoli elettrici che lanciano enormi volumi di veicoli elettrici a basso costo, il costo è un fattore più importante che mai e gli OEM devono rimanere competitivi. In tutto questo la sicurezza è fondamentale.

L’obiettivo immediato per i produttori di veicoli nordamericani e le aziende Tier-1 e Tier-2 è quello di realizzare un progetto di sistema termico che sia conveniente, ad alta densità energetica e offra un elevato livello di prestazioni, sicurezza e autonomia/chilometraggio.

Riconoscendo il ritmo mutevole e le priorità dell'industria manifatturiera automobilistica del Nord America e l'impatto che questi cambiamenti avranno sul segmento della gestione termica, la conferenza Thermal Management for EV/HEV/PHEV USA 2024 sarà un incontro essenziale di OEM, aziende Tier-1 e Tier -2, con l'agenda e il programma dei relatori guidati da aziende che sono in prima linea nella gestione termica per queste applicazioni.
Thermal Management for EV/HEV/PHEV USA 2024 si svolgerà ancora una volta in concomitanza con la conferenza Advanced E-Motor Technologies USA 2024.

 

Per ulteriori innformazioni: LINK QUI