Ricarica veloce di e-bus con supercaps alle fermate

Apparecchiatura a doppio uso dedicata al miglioramento della qualità dell'energia elettrica come caricatore veloce di e-bus con supercondensatori.

Nell'impiego normale, per la maggior parte del tempo di giorno e di notte, l'apparecchiatura EVfastPQ collocata in prossimità di alcune fermate di e-bus effettua la compensazione attiva delle armoniche, la correzione dell'energia reattiva, la compensazione dei buchi di tensione brevi usando l'energia immagazzinata nei supercondensatori, la compensazione dell'eventuale flicker.

Cinque minuti prima dell'arrivo di un e-bus alla fermata, si interrompe la sola funzione di copertura dei buchi di tensione, mentre le altre funzioni continuano ad essere svolte regolarmente. All''arrivo dell'e-bus, la EVfastPQ scarica l'energia accumulata sui suoi supercondensatori verso i supercondensatori presenti sull'e-bus, in tempi molto rapidi.

Al termine della ricarica, la EVfastPQ ricarica i supercondensatori in qualche minuto, dopodichè è pronta per effettuare una ricarica di altro e-bus oppure per mettersi a disposizione della rete a bassa tensione per effettuare la compensazione di eventuali buchi di tensione.

 

 

Modulo con supercondensatori in serie, completo di VMS
Altre informazioni su EVfastPQ QUI
L'apparecchiatura EVfastPQ non è ancora prodotta in serie; le utilities o le aziende di mobilità elettrica interessate a prendere in considerazione questa nuova tipologia di apparecchiatura possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando l'eventuale numero di fermate da attivare e dotare do questo sistema.
Per potenze maggiori o sistemi destinati a depositi di e-bus, le apparecchiature saranno derivate da QUESTE che sono già in produzione.