ATME, ricarica veloce con accumulo energetico

 

FCS è una soluzione in container "chiavi in mano" per la ricarica rapida dei veicoli elettrici, compatta, facilmente trasportabile.

Le stazioni di ricarica ultraveloce modello FCS prodotte da FREQCON GmbH sono soluzioni in container basate sui convertitori multisorgente Freqcon abbinati a sistemi di accumulo dell’energia elettrica in batterie al litio personalizzati per le varie esigenze.

I fast charger FCS permettono di creare punti di ricarica rapida per EV anche laddove la potenza di connessione alla rete sia scarsa rispetto a quella che si vuole erogare.

Accumulando energia elettrica lentamente nel tempo si potrà poi erogarla verso i veicoli elettrici con una potenza di ricarica fino a 5 volte superiore alla potenza della connessione alla rete, fino a 500 A in corrente continua. 

L'energia elettrica può anche essere prelevata da campi fotovoltaici, da generarori eolici o idroelettrici, oltre che dalla rete pubblica e - in emergenza - da un gruppo elettrogeno. 

L'efficienza totale è superiore fino al 7% grazie all’accoppiamento diretto DC/DC e alla tecnologia ibrida multisorgente, rispetto a quella di sistemi concorrenti. 


 

Per informazioni, visitarewww.atmespa.it FCS

oppure scrivere citando i propri riferimenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dazeplug, ricarica conduttiva automatica

DazePlug è un sistema di ricarica per veicoli elettrici totalmente autonomo e totalmente conduttivo. Equivale ad un cavo che si connette automaticamente. A differenza dai sstemi induttivi, può effettuare ricariche rapide fino a 22 kW a alta efficienza, senza perdite di conversione e senza emissione di pericolosi campi elettromagnetici.

Può essere previsto per carica a corrente alternata AC oppure a corrente continua DC. 

Informazioni QUI

Ricarica conduttiva automatica Easelink

L'azienda austriaca Easelink propone un sistema di ricarica per veicoli elettrici che si collega in automatico al veicolo, senza la necessità di dover collegare il cavo con connettore. Il sistema si chiama Matrix Charging, non è induttivo ma conduttivo e quindi ha un rendimento molto elevato. I componenti principali sono due: un tappetino conduttivo installato nel box o nel parcheggio, collegato all'alimentazione elettrica dell'edificio e attivato solo quando c'è un veicolo elettrico posizionato nella giusta posizione, ed una molla collocata nella parte inferiore del veicolo che viene azionata con un attuatore elettromeccanico fino al collegamento elettrico al tappetino sottostante. La ricarica quindi parte in automatico ed avviene come se si trattasse di una ricarica induttiva ma senza le perdite di potenza tipiche dei sistemi induttivi ad alta frequenza.

 



https://easelink.com/_nuxt/videos/connection-animation.1543504.mp4

https://easelink.com/