300 km di autonomia, 200 kg di carico utile, 300 km/h di velocità di crociera, interamente elettrico, silenzioso... Può ospitare il pilota e un passeggero
https://www.youtube.com/watch?v=ohig71bwRUE&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=_Kdn5ZzF_Bk&feature=youtu.be
zxc
L'americana Write Electric produrrà areai elettrici per voli a coro raggio, fino a 540 chilometri.
(Foto linkata da DDay)
I primi aerei avranno una capienza di 10 posti, che negli anni successivi verrà aumentata fino a raggiungere quella degli attuali aerei di linea.
Informazioni su Wright Electric
Taurus Electro G2 può essere fornito inoltre con un "solar trailer" - Un contenitore per il velivolo dotato di pannelli solari che possono ricaricare in 10 ore batterie da 30 Ah o in 12 ore batterie da 40 Ah.
Taurus Electro G2 rappresenta un balzo in avanti in termini di prestazioni, sicurezza, funzionalità e facilità d'uso.
Alpha Electro è il primo istruttore di volo totalmente elettrico, con delle tecnologie appositamente sviluppate per ridurre il costo dell'addestramento di 70% ; è in grado di condurre allenamenti su aeroporti più piccoli, vicini alle città con zero emissioni di CO2 e rumore minimo.
Airbus e Siemens collaborano su sistemi di propulsione elettrica ibrida per aeromobili.
zxc